Soci

Arch. GIUSEPPE MARIA IPPOLITO (Santa Caterina Villarmosa, 30/03/1971).

Laureato in Architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo nel 1997, con lode e tesi specialistica in progettazione architettonica.
Dal 1998 è abilitato all’esercizio della professione ed iscritto all’Ordine Professionale degli Architetti della Provincia di Caltanissetta col n°438.
Nel 2003 ha co-fondato con il fratello Alfonso la Società di Ingegneria LITOS PROGETTI S.r.l.

Amministratore unico, direttore tecnico, responsabile di commessa, responsabile commerciale, responsabile sicurezza e privacy, responsabile sistema di qualità aziebdale ISO 9001:2008.

Coordinatore della progettazione architettonica e urbanistica. Specializzato in materia di efficientamento energetico di edifici civili ed industriali con qualifica di “Energy manager” ed esperto in Sistemi di gestione per l‘energia a norma UNI CEI ISO 50001:2011.

Ing. LO DUCA PIERO (Como, 27 giugno 1974).

Laureato in Ingegneria presso la Facoltà di Architettura degli Studi di Palermo nel 2000, con lode.

Dal 2000 è abilitato all’esercizio della professione ed iscritto all’Ordine Professionale degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta al n°813.

Dal 2019 è socio con l'Arch. Ippolito della Società di Ingegneria LITOS PROGETTI S.r.l.

Direttore tecnico e responsabile di commessa, è specializzato in ambito della progettazione strutturale, geotecnica ed impiantistica, in materia di efficientamento energetico di edifici civili ed industriali con qualifica di “Energy manager” ed esperto in Sistemi di gestione per l‘energia a norma UNI CEI ISO 50001:2011

 

Team
Negli anni di attività la Società ha delineato e sviluppato una efficiente struttura organizzativa.

 

Oggi si presenta con un organico di lavoro costituito dai seguenti professionisti:

 

Ing. NICOSIA ANGELO (Caltanissetta, 15 settembre 1982). Specializzato in ambito della progettazione strutturale e geotecnica, impianti civili ed industriali di trasporti meccanici, idrico-sanitari, trasporto e depurazione acque reflue, studi e certificazioni di impatto ambientale.

 

Ing. MAISANO SALVATORE (San Cataldo, 03 giugno 1990). Specializzato in ambito della progettazione di impianti civili ed industriali di tipo elettrico ed illuminotecnico, controllo antintrusione e videosorveglianza, telefonici e televisivi.

 

Arch. GIUDICE FRANCESCO (San Cataldo, 3 luglio 1981). Specializzato in ambito del rilievo architettonico e della conservazione dei beni monumentali.

 

Geom. EMMA SANTO (Santa Caterina Villarmosa, 22 gennaio 1970). Responsabile della stima, computazione e valutazione economica delle opere in fase di progetto e della contabilità dei lavori e gestione dei cantieri edili in fase di esecuzione delle opere.

 

Geom. GALLINA SALVATORE (Caltanissetta, 18 gennaio 1991). Qualifica di disegnatore e produzione elaborati architettonici, impiantistici e strutturali.

 

Geom. FRATTALLONE ANNA MARIA (San Cataldo, 27 agosto 1979). Qualifica di disegnatore e produzione elaborati architettonici.

 

 

Il personale amministrativo é costituito da:

Rag. TUMMINELLI ROSA MARIA (Santa Caterina Villarmosa, 16 aprile 1967), con qualifica di responsabile ufficio gare.

S.ra  DRAGOTTA LAURA (Enna, 02 dicembre 1967), con qualifica di responsabile di segreteria.

 

 

La Società si avvale inoltre all’interno del proprio organico dei consulenti e collaboratori professionali:

 

Arch. BONGIOVANNI LUCA (Aidone, 22 novembre 1985), responsabile progettazione edile-architettonica BIM, grafici e rendering.

 

Ing. SCELFO GIUSEPPE (Santa Caterina Villarmosa, 22 luglio 1971). Specializzato in ambito della progettazione di impianti civili ed industriali di climatizzazione con produzione e trasmissione del freddo, del calore, dell’aria compressa, inumidimento e ventilazione.

 

Geol. ANDOLINA SALVATORE (Santa Caterina Villarmosa, 11 agosto 1970), responsabile degli aspetti geologici, indagini e prove sulle rocce e sui terreni.

 

Per le figure professionali non presenti stabilmente nel proprio organico, la Società usa intrattenere rapporti di collaborazione professionale di tipo temporaneo con professionisti esterni specializzati nei vari campi delle attività specifiche inerenti le commesse di volta in volta da espletare.